Meteo Cremona

04 marzo 2011

Buona la prima !!!

Ieri, giovedì 3 Marzo, si è svolto il primo incontro mensile della squadra ed il bilancio è positivo: circa 25 atleti hanno risposto alla chiamata (tra cui diverse ragazze) e così l'incontro, nella saletta dell'Osteria delle Gerre, si è acceso dopo pochi minuti.
Scopo dell'incontro era cercare di far incontrare i diversi atleti che intendono prendere parte alla 24h di Cremona, informare tutti gli iscritti sulla gita collettiva che stiamo preparando, pensare ad una data per l'incontro "birra e formaio", iniziare la distribuzione del vestiario e magari fermarsi a bere una birretta in compagnia...

Andiamo per ordine: per quanto riguarda il discorso 24h le ragazze sono sempre un passo avanti. Sono arrivate già con le idee chiare: una squadra da 12.
Ed anche quelli che lo "grattuggiano", i Grattuggiamolooo, sono arrivati con l'idea di formare 2/3 squadre da 4/8.
Tra i rimanenti ci sono i veterani delle 24h e chi invece è alla prima esperienza: l'idea sarebbe quella di formare una squadra con atleti che vogliono provare l'emozione di correre per un giorno sotto l'acqua tra il fango, il freddo, la sabbia, il buio ... forse stò esagerando, rischio di abbattere tutti i buoni propositi di qualcuno (dai lo dico per sdrammatizzare, quest'anno ci sarà il sole !!! poi sò già che pioverà e mi verrete a bucare le gomme della bici..) ... dov'ero rimasto, ah si, dicevo qualche neofita delle 24h più qualche elemento "veterano" che ha voglia di partecipare magari senza spemersi come un limone.
Poi ci sono sempre dei pazzi che decidono di farla da soli o in coppia.
(il termine delle iscrizioni dovrebbe essere intorno a fine marzo)

La data della prima escursione collettiva è stata fissata per il 15 Maggio, cioè archiviata la 24h, passata Pasqua e temperature che permettono a tutti di pedalare una mattina e alle famiglie di godersi una bella giornata. Location? Sponda ovest del Lago di Garda (ancora da definire il percorso preciso). L'escursione è stata pensata non solo rivolta agli atleti ma anche alle famiglie/compagne/i: mentre i biker si arrampicano su e giù per i bricchi bresciani gli "accompagnatori" si possono gustare le bellezze del lago (e se nel frattempo vogliono accendere una griglia, mettere su due costine e salamelle, penso che nessuno sia contrario)

Ultimo capitolo: dopo aver pedalato allegramente su e giù per le montagne si pensava ad una serata a tema (tanto per restare coerenti) "birra e formaio" in data 20 Maggio sempre presso l'Osteria delle Gerre. (dettagli da definire)

A presto
Vadim


Dimenticavo: domani (Sabato) come uscita/allenamento del fine settimana, si pensava di partire direttamente da Cremona direzione Bacedasco/Vernasca. Orario provvisorio del ritrovo 12:50 al ponte di Po. dettagli nel prossimo post.

2 commenti:

  1. Bene... allora serata profiqua.
    Per la 24h ho sempre i mie dubbi e perplessità, per il resto mi va bene tutto.

    RispondiElimina
  2. Bravo Vadim , riassunto sintetico , essenziale a tratti allegorico !!! . Per quanto riguarda la 24H vedo di trovare una soluzione alternativa per non mettere in difficolta' nessuno.
    Faccio un tentativo se va' vi metto al corrente .
    Per l'escursione famiglia Cerri presente al completo , per il formaio se c'e' qualche altro alimento vengo altrimento bypasso per questioni di gusto. Ciao

    RispondiElimina