Meteo Cremona

27 marzo 2011

27 Marzo Gran Fondo 3 Valli


Prima prova portata a casa... Come inizio non c'è male: 43 Km di percorso con circa 1300 m di dislivello.


Percorso tipico pre-montano, simile alle colline piacentine, quindi per uno come me che vive in pianura non proprio una passeggiata, ma ho visto di peggio. Partenze scaglionate dato l'alto numero di partecipanti (circa 2000) a 500 per grigla, io e Max ci siamo trovati nella terza, con partenza ritardata di 30 min. rispetto ai primi, Ezze nella prima con Bali e Anna, Andrea in seconda griglia. Dopo un rettilineo in falso piano di circa 2 Km inizia subito la prima salita, la più lunga, ma essendo su asfalto fino in cima portata via bene. Dopo circa mezz'ora dalla partenza un imbuto in salita (prima pecca del percorso) costringe il gruppo che si era sgranato a ricompattarsi e sostare per 10/15 minuti. Poi una discesa medio lunga mette al lavoro gli impianti frenanti e i polsi di chi non è molto abituato a questo tipo di sollecitazioni. Seconda salita, questa volta in sterrato, abbastanza semplice ma con discesa sempre veloce e piena di pietre. E poi viene l'imprevisto che non ti aspetti: passaggio in una specie di fosso retificato sui lati (non si poteva neanche venire fuori!!) dove scorrono tre dita d'acqua che lo trasformano in un pantano tipo 24h di cremona: non vi dico le parolacce... Poi l'ultima salita, che sulla carta sembrava la più semplice, si dimostra invece lunga anche se non troppo impegnativa.

Risultati:
  • 2001 Scandelli Anna _____2h 43____pos. cat. 13 ____assoluta 751
  • 412 Compiani Franco_____2h 32____pos. cat. 96____assoluta 518
  • 1045 Casana Massimo_____2h 34____pos. cat. 108___assoluta 561
  • 1036 Ravani Vadim_______2h 55____pos. cat 143____assoluta 1040
  • 777 Soragni Andrea_______3h 03____pos. cat 265____assoluta 1199
  • 400 Balistrocchi Piergiorgio ritirato

5 commenti:

  1. Vadim mi hai anticipato...
    Come prima gara devo dire che tutto sommato è andata bene, peccato agli intoppi e al fango in quel tratto che ha messo a dura prova i mezzi meccanici, sembrava di essere nel bel mezzo di una palude.
    Complimenti a tutti e non abbassiamo la guardia, domenica prossima ce n'è subito un'altra...

    RispondiElimina
  2. Ho il morale alle stelle,come tempo personale non mi aspettavo una partenza cosi' dopo due anni di stop agonistico, anche se, l'esperienza mi insegna che bisogna sempre volare bassi altrimenti quando si cade ci si fa molto male!!!!!!!(a buon intenditor poche parole).
    Io personalmente organizzazione e percorso li promuovo a pieni voti, in fin dei conti non è semplice gestire 2000 persone e se poi si forma qualche tappo sul percorso...meglio,cosi' respiro!
    Adesso sotto con Il Durello che solo il nome mi fa cadere le PALLE.
    Ciao a tutti.
    P.S. Gereeeee........ noi c'eravamo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. bravo vadim..ottimo giornalista sportivo!!dire una bella gara e come inizio stagione ci ha fatto scaldare subito le gambe e anche le braccia.per quanto riguarda organizzazione direi anche io buona anche se nelle parti tecniche e difficoltose ho visto pochi volontari.ok mi è stata bene il passaggio nel fango ( in una gara mtb ci stà)ma la bici dopo per tutti ha miagolato per un po(attriti alle stelle).Alcuni hanno detto che la durello è più dura..va bene cosi.noi l'affronteremo con petto!!!..è VERO ma gere dove sei!!!!apettiamo notizie

    RispondiElimina
  4. Siete tutti avvisati... va bene che era la prima ed eravamo tutti un po' tesi, però una bella foto ricordo potevamo farla tutti insieme...!!!!

    RispondiElimina
  5. Un bravo a tutti , finalmente una gara con un numero piu' che decoroso di iscritti ... cio' dimostra che la MTB e' viva ancora nel nostro gruppo !!! ...Bravi continuate cosi' in alto il nome del CC Cremonese MTB
    Ps : dico la verita' mi sarebbe piaciuto esserci anch'io con Luca , ma adesso riposo un po'..
    ciao

    RispondiElimina