Meteo Cremona

19 aprile 2011

E' ora di cambiare allenamento...

Per questa stagione direi conclusa la parentesi Spinning, la belle giornate sono ormai arrivate e di chiudersi in palestra non ne vale proprio più la pena…
Ma la preparazione non deve ritenersi conclusa… le prime uscite sono state fatte, le prime gare concluse e presto inizieranno escursioni, uscite in collina ed altri appuntamenti.
Uscire in bici è sicuramente la cosa migliore, ma non dimentichiamo che una buona preparazione non è fatta solo di quello, per prevenire fastidiosi mal di schiena e migliorare comunque il sistema cardiovascolare è utile integrare con qualche seduta di esercizi più mirati al potenziamento di quei gruppi muscolari che non partecipano attivamente durante il gesto ciclico della pedalata ma che se tenuti tonici e in costante movimento possono aiutare nella postura in sella e ad un miglioramento generale della condizione fisica.
A tale scopo vorrei proporre a tutti, come lo scorso anno, di riprendere il discorso di corsa e circuit-training.
Quindi sempre al mercoledì ci potremmo trovare in pista ciclabile per le 18.30 alla fontanella lato pista ciclabile (vicino al Dordoni per intenderci) per iniziare questo tipo di preparazione che non è da considerarsi una parentesi alla bike ma un valido e continuo allenamento per migliorare sia la forza che la resistenza.
Vi attendo numerosi… come al solito l’invito è aperto a tutti, parenti e amici compresi… come sempre lo spirito di aggregazione non deve mai mancare.
P.S.
Dimenticavo… abbigliamento da running (scarpe comprese) e salvietta per quando ci si sdraia a terra.

4 commenti:

  1. venerdi 22 sono di riposo e volevo fare un giro o in collina o in montagna...qualcuno si aggrega?..andrea

    RispondiElimina
  2. per me sarà un problema riuscire a venire in pista alle 18 30, spesso e volentieri finisco dopo le 19 e tempo che vado a casa a cambiarmi voi avete già finito... mi spiace ...

    RispondiElimina
  3. in linea di massima per me la proposta è ottima... l'unica cosa è l'orario. farei slittare in avanti di almeno un quarto d'ora... se possibile.
    grazie massimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusi... per l'orario non c'è problema, ti aspettiamo.

    RispondiElimina