Meteo Cremona

27 novembre 2011

Tour MTB a Cavriana

Come da pronostico stamattina ci siamo diretti verso il caratteristico borgo di Cavriana , in ben cinque abbiamo affrontato la nebbia padana , nella speranza che ci avrebbe abbandonato andando verso il Lago di Garda. Cosi' e' stato alla rotonda che da Asola ci ha diretto verso Medole un bellissimo sole ci ha dato il buongiorno , portando buonumore a tutto il gruppo.
Passiamo alla descrizione anche se sommaria del percorso affrontato , anche perché in verità non
riuscirei a ripeterlo ... ( confido nel gps del nostro Vadim ) , dopo un riscaldamento sulla collinetta di Cavriana con strappi tutt'altro che rilassanti e discesine impegnative ...io personalmente ne ho misurate due con uno spettacolare carpiato con arrivo a muso piatto sui sassi ..fortunatamente senza conseguenze serie... , poi ci siamo diretti verso il Parco di Casa Beniamino dove si e' svolta la prova di Campionato Italiano Udace d'Inverno . Cominciavamo a scaldarci ed abbiamo raggiunto l'ebollizione quando siamo saliti sulla Rocca di Solferino ...suggestivi e bellissimi i single track intorno all'omonimo borgo , siamo poi rientrati ancora su sterrati ed abbiamo fatto ritorno a Cavriana su asfalto. Il percorso risultava dopo circa 1h e 45' di 30 km. Un ringraziamento al Team Sfrenati che ci hanno dato la possibilità di conoscere nuovi percorsi , ed a tutti quelli che hanno potuto partecipare. Vadim se riesci metti un pezzetto di video ... Ciao