Meteo Cremona

05 maggio 2014

CRE-MAN

Domenica 18 maggio escursione a Mantova!!!!!
Qui sotto la mappa del percorso.


Anche se il chilometraggio può spaventare si tratta di un percorso tutto pianeggiante da percorrere ad andatura tranquillità su strade ciclabili e poco trafficate che ci portano alla scoperta di un territorio nuovo toccando Casalmaggiore e Sabbioneta dove ne aprofitteremo per fare delle soste tecniche prima di arrivare a destinazione.
Il tracciato che ho indicato è prevalentemente di fondo compatto e asfaltato, però alcuni passaggi saranno su strade bianche a fondo ghiaioso, è consigliato l'uso di bici da mountain bike, però se qualcuno preferisce l'utilizzo della bici da strada me lo comunichi che vedo di trovare strade alternative o varianti per poter dare la possibilità a tutti di partecipare.
Veniamo al lato organizzativo dell'escursione.
I km in tutto sono 94, come dicevo non sono pochi, ma fatti ad una velocità di 20-25Km/h in poco più di 4h dovremmo arrivare a destinazione, di conseguenza fisserei il ritrovo alle 7.00 davanti al Dordoni per poi partire alle 7.15. Una volta arrivati pranzo (da decidere sul posto), tour per la città e rientro in treno con partenza alle 16.50 (con bici al seguito in carrozza) e arrivo a Cremona previsto per le 17.30. Questa giornata non è solo una esclusiva per i ciclisti, gli accompagnatori e amici sono sempre ben accetti, loro hanno la possibilità di raggiungere Mantova direttamente in treno, partenza da Cremona alle 9.30 per arrivare alle 10.10, giusto il tempo di raggiungere a piedi Piazza Erbe (12 minuti dalla stazione), giro di negozzieti del centro ed ecco il ricongiungimento con i ciclisti. Valuteremo insieme sul posto dove sia meglio fermarci per consumare il pranzo, nel pomeriggio passeggiata tutti insieme per la città per poi avviarci in stazione per far rientro a casa.
Consiglio di portarsi uno zainetto con un cambio maglia e se si vuole stare più comodi un paio di scarpe da ginnastica, logicamente il necessario per le riparazioni della bici e per il proprio sostentamento per affrontare il tratto di andata. Per chi ne ha la possibilità consiglio di scaricare la traccia in modo da avere più dispositivi GPS per seguire il tracciato.
Allora cosa ne dite? Domande e osservazione sempre ben accette....
Pronti che partiamo....???

Nessun commento:

Posta un commento