Meteo Cremona

28 aprile 2014

PROGRAMMA ESCURSIONI 2014

RAGAZZE e RAGAZZI
la stagione ciclistica è oramai iniziata, tutti abbiamo voglia di provare nuovi percorsi, diversi dai soliti che la golena del Po' e gli altri fiumi ci offrono tutti i giorni.
Nella riunione del Consiglio Direttivo sono state individuate alcune date per fare delle "ESCURSIONI di gruppo" nei prossimi mesi, premesso che è gradita la partecipazione di TUTTI: iscritti, accompagnatori ed amici, è necessario che confermiate la vostra presenza di volta in volta in modo che possiamo organizzare al meglio gli spostamenti in auto, eventuali prenotazioni di ristiranti ed hotel, ecc. ecco alcune date:

18 Maggio CREMONA-MANTOVA Difficoltà bassa
percorrendo gli argini che costeggiano il Po' fra percorsi misti con asfalto e sterrato visita del centro storico di Mantova e dei laghi alla ricerca della "rana toro" particolare specie esotica, pranzo e rientro in treno.


01 Giugno LESSINIA Difficoltà media
in auto fino a Boscochiesanuova (VR), ci inoltreremo nei boschi fra malghe e casolari nei borghi antichi, degustazione di salumi e formaggi locali, rientro nel pomeriggio.



21-22 Giugno SELLARONDA Difficoltà media ma impegnativo
alla Domenica 22 tradizionale "giro dei 4 passi Alpini" tutto su asfalto, le strade vengono chiuse al transito delle auto dalle ore 08,0 alle 15,00 ; importanti salite e velocissime discese fra migliaia di ciclisti con la montagna al fianco; mentre al Sabato giro su sterrato nei dintorni di Canazei, cena e pernottamento in Hotel prenotato, rientro alla Domenica sera.


13 Luglio MONTE BALDO  Difficolta medio-alta
in auto fino a Caprino Veronese,  risalita su percorso quasi completamente sterrato, passando in mezzo a pascoli di vacche e cavalli, fra la montagna che guarda il lago di Garda, si arriva al rifugio "Fiori del Baldo" dove è possibile pranzare, poi in discesa su un crinale che mostra paesaggi mozzafiato, visita ad un fortino della Grande Guerra percorrendo in parte un ciottolato Romano, rientro nel pomeriggio.


31 Agosto TUSCOLANO MADERNO (BS) Difficoltà bassa
giro sulle pendici della costa Bresciana del lago di Garda su percorso misto fra asfalto e sterrato, pranzo e riposino in spiaggia, rientro nel pomeriggio.


Nessun commento:

Posta un commento