Meteo Cremona

13 giugno 2012

GIRO D'ITALIA - 20° TAPPA CALDES - PASSO DELLO STELVIO

Un manipolo di uomini non si è fatto scappare anche per quest'anno una breve apparizione alla corsa in rosa... Grazie al racconto di Ghido sentiamo come si è svolta questa giornata:

Il Club Ciclistico Cremonese road & mtb al Giro...
A fronte di un accordo di massima in settimana, riusciamo ad incastrare fra i soliti mille impegni familiari e lavorativi, una puntata alla ventesima tappa del Giro che si disputa sabato 26 maggio.
Il meteo non è favorevole, ma la voglia di pedalare sulle strade rosa è troppa. Due telefonate quasi oltre il tempo massimo e si parte. Venerdì dopo il lavoro, io, Andrea e Daniele saliamo a Folgarida per pernottare.
L'indomani ci rechiamo in macchina al Passo del Tonale dove, prima che la carovana , attendiamo i nostri Max e Fabio che, partiti di buon ora in direzione Edolo, stanno salendo in cima. Ci ricongiungiamo, facciamo un paio di foto di rito ed ecco i corridori !
Inforchiamo le bici e scendiamo dal Tonale, direzione corsa. Ci siamo ripromessi di rivederli ancora. Per fare ciò bisogna scalare il Mortirolo fino al Passo. Detto fatto ! Altre foto e Max e Fabio ci salutano: devono ritornare a Cremona.
Noi scendiamo di un paio di tornanti e ci posizioniamo a cinquanta metri dal gpm del Mortirolo. L'atmosfera è fantastica. Una lingua di cemento attraversa le transenne. Dietro di esse una marea di gente colorata in festa. Arrivano i ciclisti, sono talmente vicini che potremmo persino toccarli.
La giornata non è finita, anzi. Bisogna risalire sul Tonale dove abbiamo la macchina e senza aver pranzato e con le gambe fredde da un paio d'ore non è il massimo.
Alle 18.30 siamo davanti alla macchina, l'unica rimasta in mezzo al vento. Ritorniamo alla base per lavarci e prima di una meritata ed abbondante cena a Pinzolo (pizzeria La Botte), graditissima è la telefonata di Max che chiede nostre notizie. A mezzanotte rientriamo a Cremona portando un pò di rosa nelle nostre case..."






2 commenti:

  1. FINALMENTE VEDO UN RESOCONTO DELLE VOSTRE AVVENTURE..... BENE BRAVI........... E COMPLIMENTI PER L'AVVENTURA........ VOGLIAMO ALTRI POST....

    SALUTI

    RispondiElimina
  2. Bravo Ghido, ben fatto... Peccato che si abbiano sempre i minuti contati... Ma va bene uguale... A voi!!!

    RispondiElimina