Meteo Cremona

18 agosto 2011

Escursione sul Monte Peller











Folgarida .. Mercoledi 17/08/2011



Come da programma alle ore 8:45 nel piazzale antistante l'Hotel Belvedere di Folgarida un gruppetto di bikers si riuniva per iniziare l'escursione sui monti circostanti , ignari di cio' che avrebbero affrontato.

Il gruppo dei temerari era composto da : Ghidetti Marco , Bosi Daniele , Pagetti Max , Cerri Luca , Cerri Claudio , Grisoli Michele e ultimo l'Organizzatore del Tour Bosini Andrea .

Andrea come tutte le altre volte ha curato tutto nei minimi particolari , ogni punto del percorso era stato monitorato compresi anche quelli di abbeveraggio , e vi assicuro c'era bisogno di acqua ...tanta acqua. L'escursione prevedeva un tratto in discesa verso l'abitato di Carciato , adiacente a Dimaro , poi ciclabile sino a Cles e da li' la Grande Ascesa al Monte Peller. Una salita lunga circa 19 Km ( per Andrea 14 Km ...non ho ancora capito adesso come li misura !!) che ci ha portato a scollinare al Passo della Forcola 2120 mt. di altitudine . Discesa tecnica sino a Dimaro e poi colpo di grazia risalita sino a Folgarida ( Calvario Finale )

Piu' che un'escursione a mio avviso e lo dico con soddisfazione e' stata un'impresa .....i dati rilevati e comunicati da Pagge sono stati i seguenti :


Percorso totale 78 km.

Dislivello totale 2340 mt.

Tempo di percorrenza oscilla a seconda dei bikers dalle 5 alle 6 ore !!! minuto piu' minuto meno !!



Un ringraziamento a tutti per non aver trasformato l'escursione in una competizione avendo cosi' permesso a tutti di trarne il giusto significato ed un GRAZIE enorme ad Andrea che come al solito ha fatto le cose con passione ..ed i risultati si vedono.



Allego alcune fotografie ...ne aggiungero' delle altre appeno le reperisco .....ciao !!






2 commenti:

  1. Bene, bravi e belli...
    A quando la prossima...???

    RispondiElimina
  2. Bravi e belli, concordo.
    Però Cerri,dopo una settimana, perché non racconti com'é andata veramente??

    RispondiElimina