Meteo Cremona

09 agosto 2011

Escursione di ferragosto!

Come di consueto il nostro gruppo di impavidi bikers durante la settimana di ferragosto si inconterà per una piacevole escursione per le valli Trentine del Brenta. Quest'anno, tempo permettendo, il leggandario giorno sarà il 17 agosto. Il percorso previsto sarà un'escursione per la ciclabile della Val di Sole ed un tratto di strada che ci porterà nella località di Cles dove inizierà una lunga salita(15km) verso il rifugio Peller(2100m), la nostra meta. Da lì potremo procedere per una valle interna dove troveremo altri due bivacchi, la malga Tassulla e il baito Della Nana, e avremo la possibilità di vedere marmotte allo stato brado. Finito il giro della valle è prevista una merenda al rifugio Peller seguita da una discesa rapida attraverso i boschi fino ad arrivare a località Malè. Chi desidera potrà risalire altri 6 km ritornando così a Folgarida, chi è schiattato risalirà in macchina:) La lunghezza complessiva del percorso è di circa 50 km, abbastanza impegnativo...chi volesse fare meno strada potrà lasciare la macchina a Cles e poi ridiscendere lungo la strada dalla quale è salito. Naturalmente la gita durerà una giornata intera. Chi desidera venire avvisi me, che mi trovo sul posto, oppure Page per chi deve partire da Cremona. Vi aspetto numerosi alle ore 8.30 a Folgarida in Val di Sole, parcheggio Hotel Belvedere. Mi raccomando non mancate! Ciao a tutti!
Andrea

6 commenti:

  1. per quel giorno sono in ferie sul lago di garda e mi divertirò sul tremalzo..mi dispiace ilgiro lo conosco ed è molto bello.
    Scusami ma sinceramente non ti conosco? sei del cc cremonese?
    saluti andrea.S

    RispondiElimina
  2. Ragno ma che domanda fai?? chi scrive é Andrea BOSS Bosini nonché nostro Presidente fondatore e uno dei Vice Presidenti (fino a poco fa). Se la sezione MTB esiste è GRAZIE A LUI e pochi altri! Scusa se mi permetto questa risposta ma certe domande....adesso sai tutto. Mola mia Ragno!

    RispondiElimina
  3. Grande Boss,questo post LO DEVO ASSOLUTAMENTE commentare; farò di tutto per esserci. Stacco un bel permesso (spero) e via, anche perché l'anno scorso ho purtroppo saltato. Queste gite sono sempre state un successo, un bel momento da vivere insieme...poi siamo sempre molto numerosi, proprio come si faceva una volta nelle uscite in MTB la domenica mattina. A me piaceva molto...

    Gere

    RispondiElimina
  4. Scusa Bosini,ma non sapevo che eri tu!!Dai ogni tanto qualche gaff la faccio.
    Cmq ragazzi tenevi in forma x settembre e ottobre..Ci sarà da fare la mitica Gimondi Bike e poi le nostre gare in pianura..Madignano,Casalmorano,Bagnolo Cremasco ecc..Mi raccomando numerosi..
    Ragno

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi... con sommo dispiacere non posso essere presente per cause di forza maggiore.
    Accorrete ugualmente numerosi il posto merita...
    Buona pedalata.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente non riusciro' a guarire la mia schiena entro quella data, ma se recupero (come spero) mi unisco super-volentieri e poi se c'è Gere non posso mancare.
    Ciao

    RispondiElimina