Meteo Cremona

23 maggio 2011

3 PROVA LESSINIA TOUR


Anche questa gara è stata archiviata,con i suoi 47 km,1400mt di dislivello ed un numero elevatissimo di partecipanti, si fara' ricordare soprattutto per il gran caldo che ha messo in difficolta' chi come il sottoscritto è soggetto a crampi.
Le partenze scaglionate hanno dato conferma di essere un'ottima soluzione per evitare grossi ingorhi dovuti soprattutto a quei GEGNI che pur non avendo la gamba da campione,affrontano le montagne con la guarnitura doppia,per poi ritrovarsi giu' di sella ad ogni salita.
L'organizzazione è stata impeccabile, riuscendo ad evitare le solite code di registrazione o lunghe attese al pasta party, mettendoci a disposizione gratis birra,vino bianco,pollo, pasta e addirittura la macedonia.
Il miglior piazzamento della giornata lo porta a casa la Anna Scandelli con il suo 5° posto di categoria che le fa certamente onore.
Benissimo anche il solito e indiscusso Max che nella giornata di ieri mi ha rifilato ben 20 minuti, non è bastato neanche un Bali in grande spolvero ( al suo rientro dopo l'infortunio) per fermarlo.
Bene anche Vadim e Andrea che piazzandosi come me a meta' classifica,confermano di non mollare mai e pedalare fin che ce nè mettendoci oltre alle gambe,anche una gran voglia di fare bene.

Classifiche e tempi:
Casana 338° tempo 2.33
Balistrocchi 374° tempo 2.35
Compiani 702° tempo 2.52
Soragni 729 ° tempo 2.53
Scandelli 849° tempo 3.00
Ravani 891° tempo 3.02
Gerevini 1153° tempo 3.22

Partecipanti arrivati nel percoso 47 km n° 1366

Ho lasciato volutamente il nostro ospite GERE al termine di questo resoconto, perchè merita uno spazio tutto suo in quanto portando a termine una gara difficile come quella di ieri e non avendo ancora garaggiato quast'anno , non oso pensare quali brutti pensieri lo abbiano afflitto durante la sua via crucis, che ha comunque terminato.
Dopo il traguardo comunque parlava ancora, anche se pronunciava frasi sconnesse e prive di senso!!!!!! (scherzo gere).

Ciao a tutti e alla prossima gara.

5 commenti:

  1. Complimenti ezze per il resoconto dopo-gara..E' stata una bella gara,una buona organizzazione e un bel percorso anche se devo dire che fatto al contrario rispetto anno scorso è stata decisamente più dura.Abbiamo fatto tutti degli ottimi risultati e questo ci dimostra la nostra buona volontà,impegno di far bene e la nostra passione.Complimenti anche al gere che essendo stata la sua prima gara cè la messa tutta.Per la gara di Velo veronese è indifferente per il brevetto lessinia sia il corto che il lungo.Ci penserò ma credo che farò il classic visto il caldo di ieri!!
    Cmq complimenti a tutti e alla buona compagnia..Ci sentiamo per le prossime

    RispondiElimina
  2. Bravo Ezze per il resoconto, preciso e dettagliato. Concordo pienamente circa l'organizzazione...mi spiace però non aver assaggiato il pasto messo a disposizione...forse qualche incomprensione all'arrivo e indubbiamente il mio tempo che non è stato proprio da "campione". D'altronde ho ricominciato semi seriamente da un mese, dopo la laurea come ben saprete.
    Ti ringrazio per le parole di incoraggiamento che apprezzo,infatti questa era un pò una prova per me, e dato il caldo atroce ho usufruito di 3 dei 4 risotri..almeno per sali e acqua. Fatto è che sono arrivato a 2 conclusioni dopo ieri: 1.è troppo presto per fare delle gare (sto lavorando per anno prox), 2.devo "pedalare" ancora tanto!!

    Alla prossima ragazzi. dott. Gere

    RispondiElimina
  3. Tutto vero... gara direi decisamente impegnativa per 1000 motivi e che sicuramente ha messo a dura prova tutti quanti, anche per chi non era in bici con noi...
    Complimenti per la serietà e la determinazione nell'affrontare con sacrificio queste prove.
    Ed ora un paio di giorni di riposo e poi sotto con la testa già alla prossima gara.

    Mi associo con gli altri nel fare i complimenti a Mauro, che non ha certo scelto la gara più tenera per iniziare, gli dico solo di non mollare e di non abbandonarci per i prossimi appuntamenti...
    Bravi a tutti

    RispondiElimina
  4. bravi tutti........ la divinus è una gara molto bella, un pò nervosa dai continui sali scendi ecc. ecc. l'avevo fatta nel 2007 quando il sottoscritto si allenava ed ultimata in circa 2h 30'........ bei tempi......

    saluti

    RispondiElimina
  5. Presidente.....qualcosa dev'essere cambiato da allora,sia nel percorso della gara,sia nelle tue gambe!
    Ciao

    RispondiElimina