Meteo Cremona

01 luglio 2014

SALITA AL MONTE BALDO

Questa escursione è stata programmata per Domenica 13 Luglio prossimo, di proposito dopo il "Sellaronda" proprio perché è abbastanza impegnativa, pertanto chi ha superato le salite delle Dolomiti ( tutti per la verità) può godere di una bella pedalata in compagnia, inoltre se la giornata è bella soleggiata si gode di una  panoramica del Lago di Garda veramente speciale.

Si parte con le macchine da Cremona casello dell'autostrada alle  ore 8,00 fino a Caprino Veronese nei pressi di Affi, si parcheggia alla Malga IME  e si inizia la salita fra boschetti, radure, allevamenti di vacche e cavalli, un percorso di su e giù veramente entusiasmanti con scorci incantevoli del Lago, ora la stagione è nel pieno del verde brillante dell'erba e delle piante, si possono avvistare anche animali ed uccelli selvatici: la vera natura a portata di mano ( o meglio di gamba!!! ).
In poco più di  2 ore si arriva al rifugio "Fiori del Baldo" dove potremo pranzare
il percorso di ritorno passa su un crinale dove a destra vedremo il Lago ed a sinistra una grande vallata , si passa per un antico fortino militare della "Grande Guerra" e si riprende il percorso in discesa.

il rientro a  Cremona è previsto per le 17,00 circa

Come sempre chiedo di essere contattato per l'eventuale adesione e conseguente organizzazione delle macchine.

DANIELE 335.5834065  dbassi@zanetti-spa.it


Nessun commento:

Posta un commento