Meteo Cremona

06 giugno 2011

SELLARONDA BIKE DAY


Manca poco più di un mese (3 luglio)... è bene muoversi per tempo decidere cosa fare. A me personalmente piacerebbe ripetere la bella esperienza dello scorso anno, visto che in questa nuova edizione è cambiato il senso di marcia del giro...
In tutto sono circa 63Km da percorrere tra Passo Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena.


Le salite non sono impossibili, tutte su asfalto e senza la minima traccia di un'auto, anche se ci sarà una presenza massiccia di bici da corsa, nessuno ci vieta di utilizzare anche le nostre MTB, magari montando ruote non tassellate o, per chi ne è provvisto, direttamente con la BdC.
Esperienza sicuramente da provare per questa bellissima pedalata non competitiva che per il 3 luglio ci porterà a percorrere i più famosi passi dolomitici con scenari mozzafiato delle più belle montagne che tutto il mondo ci invidia.
Per poter vivere al meglio questa giornata è buona cosa pernottare in zona sabato sera in modo da partire riposati ed essere subito per le 8.30 già in bici ad affrontare il primo passo. Le possibilità per trascorrere la notte in loco sono molte: in tenda sfruttando le nostre attrezzature o in pensione vicino a Canazei.
Logicamente sono sempre ben accette famiglie e amici, si tratta sempre di una bella giornata da trascorrere tutti in compagnia: i ciclisti per i passi dolomitici e le famiglie a trekking per poi riunirci per pranzo.
Per chi fosse interessato o voglia sapere meglio i dettagli mi contatti o lasci un commento.
A presto....




Per maggiori informazioni riguardo alla manifestazione vi rimando qui.


8 commenti:

  1. Ciao a tutti.. Dato che per quella data sono a casa da solo 10 giorni (la moglie se ne và al mare e io qui a lavorare) sicuramente ci sono?
    Per l'alloggio??
    Hotel, camper o tenda???

    By Vadim

    RispondiElimina
  2. PS: come mai riesco a entrare ma non a postare correttamente??

    By Vadim

    RispondiElimina
  3. Ma bene... sono contento, grande Vadim
    Per l'alloggio vediamo in quanti siamo e poi decidiamo tutti insieme.

    Io non ho problemi di accesso al blog... strano, provo a vedere di capirci qualcosa.

    RispondiElimina
  4. Io al contrario non ho a casa la figlia e non mi va di lasciare a casa da sola mia moglie.
    Se la convinco a fare 2 giorni di montagna ci sono altrimenti zero comunque ci terrei veramente molto a provare questa esperienza....sperum.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Per info:
    che dislivello si fa per tutto il giro ?
    piu' o meno quante ore sono di pedalata?
    se lo sapete fate un fischio grazie.

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi, io penso di esserci. propongo anche alle fagiane spennacchiate... nella speranza che qualcuna si aggreghi ed abbia voglia di pedalare. Sab 2 sarò a bs per foto ad un matrimonio ma metto la bici in macchina e verso le 5 del pomeriggio fuggo e vi raggiungo.
    Olè!

    RispondiElimina
  7. Rispondo ad Ezze...
    Lo scorso anno per completare il giro con tutte le soste ad ogni passo per foto di rito e riposo abbiamo impiegato 5 ore, alle 14.30 avevamo terminato tutto quanto. Come dislivello complessivo siamo sui 2000m, ma credetemi non fa paura, la strada è tutta ben asfaltata e le salite non sono mai dure. Quest'anno con il cambio del senso di marcia non saprei che variazioni ci possano essere, ma sinceramente non credo che cambi molto.
    Come ripeto il discorso è aperto a tutti, amici o conoscenti che si vogliono unire alla spedizione sono sempre ben accetti.
    Credetemi che non ve ne pentirete...

    RispondiElimina
  8. Ciao , ho aspettato un po' a farmi sentire perche' non so' se riesco a venirci ( purtroppo !!! ) , l'anno scorso e' stato bellissimo . Alice molto probabilmente quel giorno lavorera' e Luca la settimana dopo ha un impegno con la squadra. Vedo se riesco a far conciliare le cose ....sono molto fiducioso !!! ciao
    Ps : non riesco neppure io ad entrare con il mio profilo

    Claudio Cerri

    RispondiElimina