Meteo Cremona

04 giugno 2011

RESOCONTO LESSINIA LEGEND


Anche la quarta prova del lessinia tour è stata archiviata, in una giornata dal tempo molto instabile,ma senza pioggia,ha preso il via la lessinia legend, con circa 750 iscritti,un percorso di 42 km e un dislivello di 1300 mt.
Dopo aver visto il bruttissimo punto di partenza e lo scarso numero di atleti,mi sono un po demoralizzato pensando che fosse stata una gara bidone, poi invece ho dovuto ricredermi, perchè ottima organizzazione , percorso di gara con paesaggi e sentieri bellissimi hanno fatto il la loro parte rendendo la gara molto bella.
Dopo una lunga salita di una ventina di km spezzata ogni tanto da qualche falsopiano che permetteva di respirare, si è arrivati ai 1700 mt di altezza,dove un vento molto forte e un freddo cane ci attendevano assieme alle mucche e alle loro merde immense che dopo averci profumato le bici ci lanciavano verso discese molto tecniche e pericolose a causa delle piogge dei giorni precedenti.
La seconda parte di gara era in prevalenza discesa e piccoli strappi che ci hanno accompagnato dolcemente fino al traguardo.
Il gruppo del CC Cremonese ha votato all'unanimita' per il percorso corto escludendo quello da 70 km molto piu' impegnativo che alla fine fa visto solamente circa 150 corridori portarlo a termine.
Penso che come piazzamenti personali dobbiamo essere molto soddisfatti, perchè non solo confermiamo di terminare a meta' classifica le competizioni, ma stiamo migliorando e stavolta i nostri tempi tendevano piu' verso la parte alta degli arrivi.

Ottima prova della Scandelli che per la seconda gara consecutiva, arriva a piazzarsi 5° di categoria , confermando il suo grande stato di forma che la ripaga di tutti gli sforzi fatti per la preparazione.

Purtroppo dopo una lunga parentesi positiva, c'è anche una nota bruttissima, che vede protagonista in nostro Max , vittima di una foratura che non si è richiusa neanche dopo 2 bombolette di fast e a pochissima distanza dal traguardo lo ha costretto al ritiro, vedendo cosi' sfumare un ottimo piazzamento (sicuramente nei primi 70) e il brevetto del circuito Lessinia. PECCATO!

Tempi e piazzamenti:

Balistrocchi 76°ass.15° cat. in 2.17
Compiani 141° ass. 26° cat.in 2.30
Ravani 226°ass. 30° cat.in 2.45
Scandelli 233° ass. 5° cat. in 2.45
Soragni 277° ass. 71° cat. in 2.54
Casana ritirato.

Arrivati percorso corto 484.

Adesso sotto con l'ultima prova il 12 giugno a Soave.
Ciao.


7 commenti:

  1. Che dire un bravissimi grande come una montagna a tutti ed un mi dispiace altrettanto grande a MAX. Noto che si e' formato un bel gruppo affiatato e solido in questo circuito ne sono felice e mi sarebbe piaciuto farne parte, non riesco a fare tutto cio' che desidero...riesco a farne buona parte.Come diceva Eze le classifiche mettono in evidenza una stato di forma crescente. Bravissimi e W CC Cremonese MTB .....ciao Claudio Cerri

    RispondiElimina
  2. Grande Ezze...riassunto perfetto della giornata, fra tutte le prove fatte questa è quella che mi è piaciuta di più nonostante la foratura.
    Un bravo sempre a tutti quanti per come ci siamo comportati e a chi come sempre sa curare le nostre ferite...
    Vediamo ora di concludere degnamente questo circuito pensando alla prossima domenica...

    RispondiElimina
  3. Max grazie per le foto (e soprattutto grazie a chi le ha scattate) che rendono il resoconto piu' completo.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Siccome non riesco ad entrare nel blog entro come anonimo..resoconto preciso e dettagliato..(poi dicono che chi calpesta la merda porta fortuna e noi alla gara ne abbiamo calpestate un sacco!!!))Da parte mia la gara è stata molto bella e dura sopratutto per il freddo in quota ma comunque divertente nelle discese alcune dure dove hanno messo alla prova le nostre braccia.Dire anche delle salite con alte pendenze con ruota posteriore al limite dello scivolamento.Ho faticato e perso tempo in 2 occasioni.1°--una vita x mettermi su giacca antipioggia era arrotolata male e al contrario--2°nel tratto finale nel bosco in single trak con radici ecc...non ci vedevo nulla causa molto buio e occhiali con lenti scure...praticamente non ci vedevo una mazza!!..Cmq panorami fantastico all'orrizzonte!!!Confermo anche io la buona forma di tutti valutando i tempi..Per Claudio su dai ti aspettiamo per qualche gara assieme!!! E il gere!!!Dai vieni a Soave!!..Ci sentiamo x il 12..Un saluto a tutti e alla buona compagnia---Ultima cosa...LO SAPETE CHE EZZE HA UN PARENTE NEL CC CREMONESE!!!!CARRAMBA!!!--------ANDREA....

    RispondiElimina
  5. Confermo anche io tutto quello scritto sopra. Per quanto riguarda il tracciato reputo sia stato il migliore in assoluto con le discese più belle e dove mi sono divertito di più.. Se poi si aggiunge il panorama, la compagnia e il buon risultato il quadro si chiude perfettamente..

    Ciao da Vadim

    Anche io con problemi a postare correttamente..

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi! è mia intenzione esserci!
    Divulgo anche alle fagiane spennacchiate ... nella speranza che qualcuna abbia voglia di pedalare! Sabato 2 luglio sarò a bs per foto ad un matrimonio... carico la bici in macchina e verso le 5 scappo via!

    RispondiElimina