Meteo Cremona

19 giugno 2011

CICLORADUNO EUROPEO CON POLEMICA

In una Domenica di sole e senza trasferimenti in auto, abbiamo preso parte in MTB al raduno che si è tenuto a Cremona in piazza del comune.
Con partenza alle 8.30 si è mosso un lungo serpentone colorato molto bello da vedere, con i suoi 650 atleti con eta' tra i 70 e 80 anni, si è pedalato per 85km e 2 mt di dislivello con una media spaccaossa di 27km/h.
In via s. rocco la prima asperita' di giornata con il GPM al cavalcavia dell'autostrada, con pendenze impossibili che ha messo subito ai ferri corti gli atleti.
Poi tra rotonde spartitraffico e lunghi rettilinei si sono passati vari paesi come Pieve D'olmi, S. Daniele, Scandolara,Vescovato,Levata, Aspice e Corte de Frati dove ci attendeva il controllo punzonatura e un ristoro.
Subito dopo ci siamo diretti verso Cremona, ma la brillantezza di gambe e di testa da parte di qualche "giovanotto" non era piu' molto efficiente e con un susseguirsi di urla e cadute si è fatto ritorno in citta'.
Direi che la giornata è stata carina una nuova esperienza per me, ma soprattutto la conferma che in MTB si trovano sempre quei tre .......Io, Max e Vadim al massimo ci troviamo in 5 se la giornata è buona (oggi erano presenti anche Dany e Bosini) e tutti gli altri del cc cremonese dove sono? possibile che siano sempre troppo impegnati?Capisco non fare gare che impegnano l'intera giornata ma le uscite di tre ore si potrebbe anche farle.
Scrivo questo perchè vedendo le altre societa' non potevo far altro che ammirarne l'elevato numero di corridori e l'affiatamento che avevano tra di loro.
Su ragazzi diamoci una mossa altrimenti cc cremonese 1891 MTB restera' soltanto una scritta e non un gruppo!!!!!!!!!!!
Ciao.
P.S. Max se ce la fai mi carichi le foto della giornata? grazie.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Massimo scrive :
Eccoti accontentato...

Beata gioventù...

Ecco un imbucato...

...eccone altri due....

Raccolgo la provocazione di Ezze e rilancio... in effetti ci sentivamo un po' fuori dal coro vista la partecipazione e i numerosi gruppi che hanno aderito alla pedalata. Tra me durante il tragitto pensavo che sarebbe stato bello essere tutti schierati e far tornare in auge un gruppo che ormai si è consumato...
La speranza è sempre l'ultima a morire... la fiducia io ce la metto... però ragazzi mettiamo un po' di entusiasmo...

3 commenti:

  1. D'accordissimo con te ezze!!!io putroppo oggi lavoravo ma sarei venuto volentieri e sai che in genere quando posso non manco mai..Si è vero siamo in molti iscritti( di cui non conosco tutti)ma pochi che pedalano e partecipano ad gare anche semplici e facili come quelli di pianura.La gara non deve far spaventare nessuno anche se arrivi ultimo,è solo un metodo per stare anche assieme e condividere delle giornate asssieme.Poi ezze e lo sai meglio di me molti vanno in bici da corsa..
    Passiamo a noi...cosa facciamo nel fine settimana?..Gara venerdi sera a san giovanni in croce alle ore 20 o escursione lunga appenninica?
    Ragno

    RispondiElimina
  2. Ciao Ezze , volevo a malincuore confermarti che hai ragione , siamo sempre meno ....pensavo fosse la mtb ( o addirittura la mia presenza ) a non destare piu' interesse , ma vedo che anche la bici da strada non riscuote successi.
    Io non vi ho partecipato perche' ero a Varese con Luca per gli Italiani Udace e comunque ogni settimana un paio di competizioni me le sparo.
    Mi e' dispiaciuto non fare il Lessinia Tour ma purtroppo gli impegni di papa' hanno prevaricato .
    Non perdiamoci d'animo , siamo sempre stati un bel gruppo e sempre lo saremo ...ciao BIKERS !!!

    Claudio Cerri

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere sapere di non essere l'unico brontolone, ma di aver trovato il consenso di qualcuno, ma quando dico che siamo sempre gli stessi, sono consapevole che ognuno ha impegni di famiglia,lavoro e tempi sempre piu' stretti e so anche che chi ha la coscienza pulita come Andrea o Cerri o Vadim o chi saltuariamente si unisce al gruppo, non se la prende di certo per una tiratina di orecchie.
    Visto che le risposte a questo post sono arrivate ancora solo dalle stesse persone, mi vengono dei dubbi:
    1) Abbiamo problemi di comunicazione e divulgazione di informazioni per quanto riguarda le uscite?
    2) Alla gente non gli frega proprio un cazzo di formare un gruppo?
    3) Ci sono problemi di simpatie o antipatie tra gli iscritti?

    L'unica cosa che so di sicuro è che non dipende dalla difficolta' delle uscite, perche' bene o male sono alla portata di un bambino e basterebbe la volonta' per poterle fare(es. uscite tra gli argini nelle nostre zone).
    Vi chiedo di non archiviare questa situazione e parlarne nelle prossime pedalate e vedrete che qualche cosa si puo' migliorare.
    Grazie a tutti ciao.

    RispondiElimina