Questa escursione è stata programmata per Domenica 13 Luglio prossimo, di proposito dopo il "Sellaronda" proprio perché è abbastanza impegnativa, pertanto chi ha superato le salite delle Dolomiti ( tutti per la verità) può godere di una bella pedalata in compagnia, inoltre se la giornata è bella soleggiata si gode di una panoramica del Lago di Garda veramente speciale.
Si parte con le macchine da Cremona casello dell'autostrada alle ore 8,00 fino a Caprino Veronese nei pressi di Affi, si parcheggia alla Malga IME e si inizia la salita fra boschetti, radure, allevamenti di vacche e cavalli, un percorso di su e giù veramente entusiasmanti con scorci incantevoli del Lago, ora la stagione è nel pieno del verde brillante dell'erba e delle piante, si possono avvistare anche animali ed uccelli selvatici: la vera natura a portata di mano ( o meglio di gamba!!! ).
In poco più di 2 ore si arriva al rifugio "Fiori del Baldo" dove potremo pranzare
il percorso di ritorno passa su un crinale dove a destra vedremo il Lago ed a sinistra una grande vallata , si passa per un antico fortino militare della "Grande Guerra" e si riprende il percorso in discesa.
il rientro a Cremona è previsto per le 17,00 circa
Come sempre chiedo di essere contattato per l'eventuale adesione e conseguente organizzazione delle macchine.
DANIELE 335.5834065 dbassi@zanetti-spa.it
Nessun commento:
Posta un commento