Questa è in sostanza il proseguimento del mio commento sulla cena sociale.
...
Non vorrei essere ora additato come quello che non è disponibile all'ampliamento del gruppo, ma piuttosto che chiudersi in quella stanza stretta e lunga a perlare solo con i due a fianco a me, preferisco andare a fare un bel giro in bici da qualche parte per poi fermarsi mangiare pane e salamella. (e di occasioni quest'anno ce ne sono state... tanto che sono uscito più volte in mtb con gente con cui il cc non c'entra nemmeno pitturato) Adesso sarò bollato come il polemico, come quello che poteva parlare prima (ma in realtà io i problemi li sollevo agli incontri e cerco soluzioni, vedi problema nuova divisa, approvvigionamento vestiario invernale....), ma forse questa obiezione mi verrà fatta da chi non mi conosce bene, non mi vede spesso o da chi non mi ha prestato molta attenzione, magari perché è da poco che sono nel cc. Penso che quest'anno soffriremo una vera e propria emorragia di iscritti, per molti motivi diversi, che non voglio assolutamente colpevolizzare: ognuno ha il diritto di iscriversi ad un a società secondo le proprie esigenze, tanto di squadre ce ne sono tante, e la nostra non mi sembra proprio quella che punta al numero di iscritti (tant'è vero che anche in pochi un ottimo risultato al 1° Novembre lo abbiamo ottenuto).
Perché non ho parlato in consiglio? non ne ho avuto il tempo materiale perché ho una bambina di 4 mesi (che cmq non mi ha impedito di partecipare a tutte le riunioni, uscire un po' in gruppo nel fine settimana,spinning al mercoledì, partecipare all'organizzazione della gara e al post gara....) che mi ha impedito di sfogarmi in altra sede.
Che problema ho allora, si dirà qualcuno??
Penso che manchi coesione, quel collante fondamentale che lega i vari membri di un gruppo, che non deve essere per forza l'organizzazione di una gara (che però aiuta), e non è assolutamente, almeno dal mio punto di vista, una cena a Natale.
Possibile che siano sempre i soliti a trovarsi? Gare/circuiti, cicloraduno, uscite del sabato/domenica, organizzazione gara, escursioni, manifestazioni anche diverse dalla mtb (podismo), e potrei continuare....
Forse alzerò un polverone, ma meglio forse adesso che tenersi tutto dentro..
Scusate se sono stato troppo diretto. (tanto scommetto che a leggere il blog sono sempre gli stessi)
Ciao Vadim