Anche la quarta prova del lessinia tour è stata archiviata, in una giornata dal tempo molto instabile,ma senza pioggia,ha preso il via la lessinia legend, con circa 750 iscritti,un percorso di 42 km e un dislivello di 1300 mt.
Dopo aver visto il bruttissimo punto di partenza e lo scarso numero di atleti,mi sono un po demoralizzato pensando che fosse stata una gara bidone, poi invece ho dovuto ricredermi, perchè ottima organizzazione , percorso di gara con paesaggi e sentieri bellissimi hanno fatto il la loro parte rendendo la gara molto bella.
Dopo una lunga salita di una ventina di km spezzata ogni tanto da qualche falsopiano che permetteva di respirare, si è arrivati ai 1700 mt di altezza,dove un vento molto forte e un freddo cane ci attendevano assieme alle mucche e alle loro merde immense che dopo averci profumato le bici ci lanciavano verso discese molto tecniche e pericolose a causa delle piogge dei giorni precedenti.
La seconda parte di gara era in prevalenza discesa e piccoli strappi che ci hanno accompagnato dolcemente fino al traguardo.
Il gruppo del CC Cremonese ha votato all'unanimita' per il percorso corto escludendo quello da 70 km molto piu' impegnativo che alla fine fa visto solamente circa 150 corridori portarlo a termine.
Penso che come piazzamenti personali dobbiamo essere molto soddisfatti, perchè non solo confermiamo di terminare a meta' classifica le competizioni, ma stiamo migliorando e stavolta i nostri tempi tendevano piu' verso la parte alta degli arrivi.
Ottima prova della Scandelli che per la seconda gara consecutiva, arriva a piazzarsi 5° di categoria , confermando il suo grande stato di forma che la ripaga di tutti gli sforzi fatti per la preparazione.
Purtroppo dopo una lunga parentesi positiva, c'è anche una nota bruttissima, che vede protagonista in nostro Max , vittima di una foratura che non si è richiusa neanche dopo 2 bombolette di fast e a pochissima distanza dal traguardo lo ha costretto al ritiro, vedendo cosi' sfumare un ottimo piazzamento (sicuramente nei primi 70) e il brevetto del circuito Lessinia. PECCATO!
Tempi e piazzamenti:
Balistrocchi 76°ass.15° cat. in 2.17
Compiani 141° ass. 26° cat.in 2.30
Ravani 226°ass. 30° cat.in 2.45
Scandelli 233° ass. 5° cat. in 2.45
Soragni 277° ass. 71° cat. in 2.54
Casana ritirato.
Arrivati percorso corto 484.
Adesso sotto con l'ultima prova il 12 giugno a Soave.